I PARCHI E LE VILLE DI ROMA
Villa Borghese accoglie romani e turisti di tutte le età, il nostro itinerario a piedi vuole accompagnarvi in questo straordinario luogo, immerso nella storia e simbolo del presente. Il tutto in una cornice mozzafiato.
Il nostro punto di partenza è la perla dell’intera villa, Galleria Borghese, dopo il noleggio delle biciclette giungiamo al Bioparco (ZOO di Roma), poi alla Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea. Salendo la grande scalinata incontriamo il laghetto di villa borghese con il Tempietto di Esculapio e poco distante l’orologio ad acqua. Eccoci finalmente giunti al Pincio che offre un affaccio senza paragoni sulla capitale da sopra Piazza del Popolo. Tornando indietro incontriamo un altro luogo dedicato ai bambini a Villa Borghese, la Casina di Raffaello. Proseguendo oltre la Piazza di Siena, sede del concorso ippico, la fontana dei cavalli marini e Via Trombadori ci conducono all’uscita della Villa.
Villa Borghese non è un parco come gli altri, ma qualcosa di più.
Un posto a nostro parere fantastico dove trascorrere 3 ore o tutta la giornata.
Una curiosità, volete sapere perché lo abbiamo definito “cuore verde”? Date un’occhiata alla pianta di Villa Borghese, …cosa vi ricorda?
- Altre Ville di Roma
- PARCO DI VILLA ADA
- VILLA TORLONIA
- VILLA CELIMONTANA
- VILLA PAMPHILI
- GIARDINO DEGLI ARANCI
- ROSETO DI ROMA CAPITALE
- PARCO DEGLI ACQUEDOTTI
- PARCO DELLA CAFFARELLA